Home Nazionale Msc: affitta isola alle Bahamas per 100 anni, nascerà riserva marina (3)

Msc: affitta isola alle Bahamas per 100 anni, nascerà riserva marina (3)

0

(AdnKronos) – Tutte le installazioni e le esperienze sull’isola, che si trova a 32 chilometri a sud di Bimini e ad appena 104,5 chilometri ad est di Miami in Florida, saranno pienamente rispettose della cultura e delle tradizione delle Bahamas. Con un vasto programma di riassetto naturalistico verranno piantate in tutta l’isola oltre 80 specie di piante indigene, tra cui il corniolo giamaicano, le mangrovie rosse, nere e bianche e le convolvulacee. Ci sarà inoltre un villaggio architettonicamente fedele alla tradizione bahamiana, molti bar e ristoranti che offriranno le specialità locali, una varietà di negozi e un centro arrivi dall’atmosfera invitante con gazebo musicale nello stile dell’isola.
MSC Crociere prevede l’inizio dei lavori sull’isola a marzo 2016 e l’apertura agli ospiti della Riserva Marina Ocean Cay MSC a novembre 2017. Il progetto per la Riserva Marina Ocean Cay MSC porterà a una presenza permanente di MSC Crociere nelle Bahamas e la Compagnia prevede di reclutare in varie posizioni 240 bahamiani nel 2016 e 2017. L’isola sarà ideale per tutte le navi di MSC Crociere nei Caraibi, specificatamente MSC Divina e la nave di prossima generazione al momento in costruzione MSC Seaside (che debutterà a dicembre 2017), entrambe con partenze da Miami, oltre a MSC Opera e MSC Armonia con partenze da L’Avana, Cuba.
Inoltre, la Compagnia aprirà una scuola per equipaggi a Nassau per formare manodopera locale per il numero crescente di navi MSC Crociere presenti nei Caraibi. Nel frattempo, il 15 dicembre, MSC Crociere ha annunciato l’apertura delle vendite per le crociere inaugurali a dicembre 2017 a bordo di MSC Seaside. I crocieristi che faranno il viaggio inaugurale di MSC Seaside da Miami saranno i primi a visitare l’isola e a godersi la sua ricca offerta.