Home Nazionale Msc: affitta isola alle Bahamas per 100 anni, nascerà riserva marina

Msc: affitta isola alle Bahamas per 100 anni, nascerà riserva marina

0

Roma, 17 dic. (AdnKronos) – Msc Crociere affitta un’isola delle Bahamas per un secolo. E’ il progetto lanciato ufficialmente ieri a Nassau, capitale delle Bahamas, dove il Primo Ministro, Perry Christie e l’executive chairman della compagnia, Pierfrancesco Vago, hanno firmato un contratto di locazione di 100 anni per l’utilizzo esclusivo e lo sviluppo da parte di Msc Crociere dell’isola, che sarà chiamata “Riserva Marina Ocean Cay MSC”. Ad annunciarlo è la compagnia in una nota.
Nei prossimi due anni, Msc Crociere lavorerà a stretto contatto con il Governo delle Bahamas e gli ecologisti per dar vita a una riserva marina rigogliosa, inserita in maniera armonica nell’ecosistema locale, su un’isola corallina un tempo sfruttata per l’estrazione di sabbia. Il progetto trasformerà l’economia locale attualmente basata sullo sfruttamento delle risorse a un’economia basata sulla conservazione delle risorse.
La compagnia sottolinea come l’iniziativa è in linea con “l’impegno di realizzare esperienze di vacanza in crociera assolutamente autentiche. Sull’isola ci saranno spiagge tra le più belle al mondo e una ricca offerta per esperienze di stile caraibico”. La famiglia proprietaria di MSC Crociere, ricorda la nota, vanta una tradizione marinara di oltre 300 anni che la porta ad avere un profondo rispetto per il mare nelle attività della Compagnia. Msc Crociere è impegnata per la tutela delle acque solcate dalle sue navi e in qualità di una delle compagnie crocieristiche più sensibili al mondo alla protezione dell’ambiente investirà circa 200 milioni di dollari per dar vita a un rigoglioso rifugio naturale su un’isola deserta.