Home Nazionale Musica: Conti, tutti cantano Sanremo

Musica: Conti, tutti cantano Sanremo

0

Sanremo (Imperia), 14 gen. (AdnKronos) – – (dall’inviato Daniele Rossignoli) “Tutti cantano Sanremo”. Questo lo slogan che Carlo Conti ha voluto per lanciare il suo primo festival di Sanremo e che sará il filo conduttore degli spot televisivi per il lancio della manifestazione canora. Nel corso della presentazione della 65/ma edizione del festival, accompagnato da Arisa e Emma, sul palco dal 10 al 14 febbraio, nell’insolito ruolo di ‘presentatrici’, Conti ha voluto ricordare le sue prime esperienze a Sanremo, negli anni 80, inviato di una piccola radio Fiorentina alla ricerca di qualche intervista, fino alla conduzione di numerose trasmissioni parallele al festival.
“Non ho mai detto di voler portare al centro del Festival la musica -ha detto Conti- perché ritengo di averlo fatto con i 20 protagonisti che saliranno sul palco”. Tra le novità la serata del giovedì dedicata alle cover “che i venti protagonisti eseguiranno facendole però proprie sull’esempio dei Negroamaro quando riadattarono ‘Meraviglioso’ di Domenico Modugno che grazie al loro arrangiamento hanno fatto conoscere questo meraviglioso brano ai giovani”.
Novità anche per le nuove proposte che, come ha spiegato nel corso della conferenza stampa il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, si esibiranno per la prima volta nella prima serata di mercoledì e non in tarda sera come nelle precedenti edizioni. Nessuna conferma per i super ospiti ma certa sarà la presenza di Pino Donaggio per una serata a lui dedicata che torna così al festival dopo 50 anni.