Home Nazionale Padova: Enel consegna 15 mila euro di contributi a Città della Speranza (3)

Padova: Enel consegna 15 mila euro di contributi a Città della Speranza (3)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – “Il mio più sincero e sentito ringraziamento – ha sottolineato Mario Franco Fadda – va a tutti i consulenti del Punto Enel di Padova, che operano quotidianamente a servizio dei clienti. Il loro impegno e la loro professionalità hanno permesso ad Enel di confermarsi ancora una volta quale importante supporto alla città di Padova, contribuendo alle meritevoli attività di una Fondazione particolarmente conosciuta e apprezzata”.
“Non posso che fare le mie più vive congratulazioni – ha osservato il Sindaco Bitonci – per gli importanti risultati raggiunti dal Punto Enel di Padova. La politica di ospitare i clienti come fossero a casa propria è una scelta aziendale importante che molti enti dovrebbero raccogliere e seguire. Quando poi si decide – ha concluso il primo cittadino – che dei premi che potevano essere destinati ai dipendenti vadano a Fondazioni come la Città della Speranza, un’importante realtà internazionale del nostro territorio, non posso che ringraziare per questa eccezionale iniziativa”.
Enel Cuore e’ la Onlus di Enel che da’ vita a iniziative di solidarietà sociale a sostegno di coloro che vivono in condizioni svantaggiate, in particolare verso l’ infanzia e la terza età, oltre che a favore di persone malate e disabili. Enel Cuore nasce nel 2003 per coordinare e gestire i fondi dell’ azienda destinati alla beneficenza e alla solidarietà, nel rispetto dei valori espressi all’ interno del suo Codice Etico. I contributi di Enel Cuore sostengono interventi mirati, che vanno direttamente a favore dei soggetti in difficoltà, nell’ ambito di iniziative concrete e durature nel tempo. Dal 2004 ad oggi Enel Cuore ha destinato circa 54 milioni di euro alla realizzazione di 655 progetti in Italia e all’ estero.