Home Politica Paesaggio, Ferrucci e De Robertis (Pd) rispondono a Sel: “Pura demagogia, sul Piano in atto un serio lavoro di confronto”

Paesaggio, Ferrucci e De Robertis (Pd) rispondono a Sel: “Pura demagogia, sul Piano in atto un serio lavoro di confronto”

0

“Una posizione sconcertante, demagogica e pretestuosa”. Così Ivan Ferrucci e Lucia De Robertis,  capogruppo e vicecapogruppo Pd in Consiglio regionale della Toscana, commentano le dichiarazioni odierne di Sel in merito al Piano del Paesaggio.

“Il Piano del paesaggio è il principale strumento di programmazione territoriale. – prosegue Ferrucci – Il Pd sta facendo in Commissione un lavoro serio e rispettoso dell’ambiente e dello sviluppo. Non c’è nessun accordo del Nazareno, c’è un confronto democratico tra forze politiche come avviene su tutti gli atti. Abbiamo ormai capito che esprimere giudizi liquidatori, in questo caso prendendo a pretesto un solo emendamento, è la tattica che stanno usando in molti per far saltare questo provvedimento”.

“Evidentemente a qualcuno interessa fare solo pura demagogia a noi invece interessa occuparci seriamente della Toscana”, conclude De Robertis.