Home Sport Serie D/M: undicesima vittoria consecutiva per la IUS Pallavolo Arezzo

Serie D/M: undicesima vittoria consecutiva per la IUS Pallavolo Arezzo

0
Serie D/M: undicesima vittoria consecutiva per la IUS Pallavolo Arezzo
pallavolo

Ancora una vittoria, l’undicesima consecutiva, per la IUS Pallavolo Arezzo, che conferma ben salda la prima posizione in classifica, a +7 dalla più vicina inseguitrice Campi Bisenzio che cade in quel del Casentino: il 3-2 dei nostri ragazzi contro la BMB Scarperia, di gran lunga la migliore squadra vista sinora al PalaMaccagnolo, è stato una dimostrazione di pallavolo a livelli che non si erano ancora visti quest’anno tra le mura amiche, e il folto pubblico presente ha accompagnato la squadra con il solito importante tifo.

Ancora assente Novembri, Coach Bisa deve rinunciare all’indisponibile Venturi, e schiera Tani in regia con Scortecci opposto, Mattioli e Felci al centro, Maggini e Andrea Amatucci come schiacciatori, con Locatelli libero. A disposizione Riccardo Amatucci, Cacioli, Lazzerelli, Mariottini e Nuzzo.

Partono subito forte i IUSSONI, che spingono bene in battuta e trasformano in oro ogni difesa, soprattutto grazie alla grande efficacia dei due bombardieri Maggini e Scortecci, che trascinano letteralmente la squadra fino al 25-13.

I successivi due set vedono la squadra ospite avere la meglio per 23-25, e Coach Bisa è costretto ad una girandola di cambi: Mariottini, Nuzzo, e Riccardo Amatucci rilevano rispettivamente Andrea Amatucci, Mattioli e Tani, e non basta l’apporto nei primi tocchi di Locatelli per opporre resistenza alla formazione mugellese, che si porta così in vantaggio nel conteggio dei set, come mai era successo sinora.

E’ a questo punto che i IUSSONI capiscono che non possono lasciar violare il PalaMaccagnolo, che mai finora aveva visto perdere due set agli aretini, così la formazione rientra in campo con la convinzione giusta per portare a casa la vittoria: Tani ispira di nuovo le sue bocche da fuoco, e Mattioli e Felci non si fanno pregare, portando la squadra al pareggio dei set con il punteggio di 25-14. Nel tie-break seppur con un Carminati in grande spolvero, la formazione di Scarperia non riesce a opporre resistenza all’incedere inesorabile della squadra di casa, che trascinata da una gran cornice di pubblico porta a casa la vittoria e due dei tre punti in palio.

Continua quindi l’imbattibilità del PalaMaccangnolo, e nonostante il punto perso i tifosi hanno dimostrato di apprezzare la voglia messa in campo e il gioco prodotto dai IUSSONI: grazie alla contemporanea caduta della seconda in classifica Campi Bisenzio contro la formazione del Casentino Volley i nostri ragazzi si portano rispettivamente a 7 e 8 lunghezze di distanza dalle prime due inseguitrici, fortunosa coincidenza grazie alla quale gli aretini possono sorridere per un’ulteriore passo avanti nel mantenimento della prima posizione finale. Adesso una nuova sosta di una settimana, l’appuntamento è a Sabato 21 Marzo quando i IUSSONI saranno di scena in quel di Castelnuovo Berardenga contro la formazione del Tet Witfast la Bulletta che occupa ad oggi la nona posizione in classifica.