Home Nazionale Pd: Parrini, da D’Alema colossale mistificazione

Pd: Parrini, da D’Alema colossale mistificazione

0

Roma, 3 set. (AdnKronos) – “Mi ero ripromesso di non parlare nuovamente di D’Alema ma devo farlo per difendere la dignità e i risultati del Pd toscano dalle sue ricostruzioni pretestuose”. Inizia così un lungo post affidato a Facebook dal segretario regionale del Pd in Toscana, il deputato Dario Parrini, che definisce “piena di affermazioni bizzarre” l’intervista dell’ex premier al Corriere della Sera.
“Nell’intervista – prosegue Parrini – D’Alema fa una cosa buona e una meno buona. La cosa buona: accoglie finalmente l’ovvia regola che i paragoni elettorali si fanno solo tra dati omogenei (elezioni nazionali con elezioni nazionali, regionali con regionali, e così via). La cosa meno buona: per evitare che dall’applicazione di quella regola discenda una conclusione non conforme alla posizione che ha pregiudizialmente deciso di portare avanti, snocciola cifre false”.
“Per esempio dice che il Pd in Toscana nelle regionali del 2015 ha perso 315 mila voti rispetto alle regionali del 2010. Si dà il caso che il Pd in Toscana abbia preso 641 mila voti nel 2010 e 615 mila nel 2015. In percentuale siamo passati dal 42,2 al 46,3%”, rivendica Parrini.