Home Nazionale Pd: sabato iniziativa minoranza, ‘per un nuovo centrosinistra’

Pd: sabato iniziativa minoranza, ‘per un nuovo centrosinistra’

0

Roma, 10 dic. (AdnKronos) – “Sabato 12 dicembre a Roma, dalle ore 10.00, presso il Teatro Vittoria in Piazza Santa Maria Liberatrice, si svolgerà l’incontro nazionale sul tema: ‘Con il Pd in un mondo che cambia. Per un nuovo centrosinistra’. L’iniziativa è stata promossa da Roberto Speranza, Gianni Cuperlo e Sergio Lo Giudice e sarà l’occasione per discutere con dirigenti, amministratori e militanti del Pd, con rappresentanti della società civile e dell’intellettualità italiana”. Si legge in una nota.
“Interverranno, tra gli altri, Lucia Annunziata, Lorenzo Guerini, Emma Bonino, Piero Ignazi. E’ prevista, inoltre, la partecipazione al dibattito attraverso un collegamento Skype del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia. Roberto Speranza farà la relazione introduttiva. Interverrà Sergio Lo Giudice. Le conclusioni saranno svolte da Gianni Cuperlo”, si spiega.
“Sentiamo l’esigenza di confrontarci su una sinistra -si legge nella lettera degli organizzatori della manifestazione- che viva nella società italiana e in un’Europa destinata a riscoprire la sua vocazione. Lo facciamo nel Partito Democratico anche per radicare il suo ancoraggio al campo largo del centrosinistra come investimento indispensabile per dare voce e rappresentanza a quella parte del Paese che non si sente piegata dalla crisi e che alla politica chiede giustizia, uguaglianza nei diritti e il coraggio di imboccare strade nuove”.