Home Nazionale Petrolio: De Simone (Up), resteranno bassi, a breve nessun segnale diverso

Petrolio: De Simone (Up), resteranno bassi, a breve nessun segnale diverso

0

Roma, 22 gen. (AdnKronos) – “I segnali attuali ci dicono che i prezzi del petrolio resteranno bassi. A breve non c’è nessuna ipotesi di un ritorno a prezzi più alti”. Ad affermarlo all’Adnkronos è il direttore generale dell’Unione Petrolifera, Pietro De Simone, commentando l’attuale andamento del prezzo del petrolio. “E’ una vittoria del mercato. C’è un eccesso di produzione e una domanda che sicuramente non è in condizione di assorbire tutta la produzione. I paesi Opec, poi, hanno privilegiato il mantenimento delle loro quote di mercato piuttosto che decidere di chiudere i rubinetti”, sottolinea De Simone.
Andando ad analizzare il passato, rileva il direttore generale di Up, “abbiamo sempre visto delle situazioni di cadute verticali con delle riprese abbastanza a breve termine. Ma questa volta la situazione sembra un po’ diversa”.
Prezzi del petrolio bassi per circa due anni come sostengono alcuni osservatori? “E’ molto difficile fare previsioni. Sarebbe la prima volta che un periodo di prezzi bassi duri così tanto tempo”, sottolinea De Simone.