Home Nazionale Pil: Vicari, ripresa c’è, continuiamo su questa strada

Pil: Vicari, ripresa c’è, continuiamo su questa strada

0

Roma, 26 giu. (AdnKronos) – “Lo scenario tracciato dal Centro Studi di Confindustria conferma che i segnali incoraggianti già intravisti a fine 2014 non solo vengono confermati ma certificano un trend addirittura migliore del previsto”. Ad affermarlo in una nota è il sottosegretario allo Sviluppo Economico, Simona Vicari commentando i dati diffusi dal Centro Studi di Confindustria.
“I dati del pil come quelli relativi ai consumi delle famiglie ma, in particolare, quelli che segnalano la ripresa degli investimenti (+1,2% e +2,9% il totale, +3% e +3,8% quelli in macchinari e mezzi di trasporto) aprono la strada a una ancor debole ma ormai stabile ripresa”, sottolinea Vicari.
L’esecutivo, conclude, “non si è mai lasciato andare a facili ottimismi ma non possiamo negare come le riforme efficaci e lungamente attese attuate dal Governo Renzi abbiano stimolato i risultati positivi che oggi tutti abbiamo davanti. Continuare la sfida della crescita e delle riforme è, alla luce di questi dati, ancor più doveroso”.