Home Nazionale Pioli sprona la Lazio: “Ho fiducia nella squadra, mi aspetto progressi”

Pioli sprona la Lazio: “Ho fiducia nella squadra, mi aspetto progressi”

0

Roma, 12 set. – (AdnKronos) – “Ho grande convinzione e fiducia nella mia squadra. Siamo competitivi, vedo un gruppo unito, compatto, sappiamo di non aver messo in campo il nostro potenziale e mi aspetto progressi”. L’allenatore della Lazio Stefano Pioli sprona la sua squadra a superare il difficile inizio di stagione e tornare ai livelli della passata stagione:
“Mancano trentasei partite in campionato, c’è l’Europa League e la Coppa Italia, c’è tutto il tempo per recuperare -aggiunge Pioli in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Udinese-. Dobbiamo ritrovare la solidità mentale, la consapevolezza nei nostri mezzi. Le partite ci presenteranno delle difficoltà, dovremo superarle insieme. Bisogna essere squadra nei momenti difficili, siamo mancati in questo”.
Il tecnico biancoceleste torna poi sulla negativa prove contro il Chievo: “Nell’ultima partita non abbiamo messo in campo niente, a parte i primi dieci minuti. Non può finire la partita perché si subisce un gol. Siamo una buona squadra, l’ho detto in questi giorni ai miei giocatori. Non siamo soddisfatti, ma vedo la voglia di tornare ad esserlo”.
L’allenatore della Lazio commenta l’arrivo di Matri in attacco: “E’ un buon attaccante, con caratteristiche importanti, si è presentato in buone condizioni ma non in ottime. Troverà il ritmo perché nelle prossime partite sarà impiegato. Certo il rientro attardato di Klose e Djordjevic ci ha fatto riflettere, non sappiamo ancora bene i tempi del loro recupero. Ho delle soluzioni in testa per quando torneranno ad esempio affiancare due attaccanti. Credo che Keita stia facendo bene e sia cresciuto tanto. Ci darà delle soddisfazioni giocando da punta centrale, da seconda e da esterno. La differenza la fanno gli atteggiamenti”.
Infine sulla scarsa affluenza di pubblico prevista per domani Pioli sottolinea: “Il pubblico si riconquista con le vittorie e con lo spirito. Quello che stiamo facendo va in quella direzione, vogliamo mettere in campo le prestazioni migliori possibili. Ma ho grande convinzione e fiducia, lo ripeto, siamo competitivi”.