Home Nazionale Pirelli: Servadei (Airp), nuovi soci proseguano su strada ricerca (2)

Pirelli: Servadei (Airp), nuovi soci proseguano su strada ricerca (2)

0

(AdnKronos) – Quanto all’ingresso di un possibile socio cinese in Pirelli “il tema è una partecipazione finanziaria e credo, quindi, sia abbastanza difficile commentare”. L’importante, ha insistito Servadei “è prestare una sempre maggiore attenzione alla tecnologia”.
Un terzo del consumo di pneumatici per autocarri sono ricostruiti “e noi -sottolinea Servadei- siamo molto indietro rispetto agli Usa dove questo settore rappresenta il 50% del mercato e la Germania il 40%. Noi -ha concluso- dovremmo avere sempre più prodotti ricostruibili”.
Per quanto riguarda la sicurezza, ricorda l’Airp, ogni pneumatico destinato alla ricostruzione è sottoposto a diversi controlli per accertare la sua idoneità ad un’altra vita. Il primo controllo è quello tattilo/visivo, effettuato da un esperto che ispeziona accuratamente lo pneumatico, sia all’esterno che all’interno, per mezzo di specifici strumenti. Il controllo dell’operatore è integrato da quello strumentale con diverse tecnologie quali ad esempio la shearografia.