Home Attualità Poletti: decreti delegati Jobs act in Consiglio ministri a inizio settimana

Poletti: decreti delegati Jobs act in Consiglio ministri a inizio settimana

0

Bologna, 4 giu. (Labitalia) – “Andremo in Consiglio dei Ministri presumibilmente a inizio settimana con tutti i decreti che servono a completare il lavoro”. Così il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, ha risposto ai cronisti che, a margine dell’inaugurazione del salone ‘R2B’ a Bologna, gli chiedevano un commento sull’avanzamento del percorso legislativo di attuazione del Jobs Act. “Quindi avremo le politiche attive per il lavoro, gli ammortizzatori sociali, l’agenzia unica per l’ispezione e tutti i processi di semplificazione previsti” ha aggiunto Poletti, rimarcando che “per noi è assolutamente importante completare la piena attuazione della delega”.
“E’ un caso veramente eccezionale che la legge delega nell’arco di sei mesi trovi piena e totale applicazione” ha proseguito il ministro che ha esclusso rinvii. A chi gli chiedeva se sia ipotizzabile uno slittamento dopo i ballottaggi delle comunali, Poletti ha risposto “assolutamente no”, aggiungendo che “non è neppure possibile per legge”. 
“Noi abbiamo dei termini di legge, dobbiamo mandare in parlamento i decreti entro il 15 giugno – ha specificato – siamo pronti, i materiali sono pronti, stiamo facendo le rifiniture ma il materiale è sostanzialmente pronto. Abbiamo incontrato ieri i sindacati, li incontreremo di nuovo domani, stiamo guardando ad alcuni elementi finali, ma la sostanza dei provvedimenti è già definita”.