Home Nazionale Poste: con app tablet e smartphone si trasformano in ufficio postale (2)

Poste: con app tablet e smartphone si trasformano in ufficio postale (2)

0

(AdnKronos) – La App consente inoltre di accedere al servizio per il monitoraggio dello stato di una spedizione tracciata (es. Raccomandate, Assicurate, Pacchi,..) e di ricercare e localizzare su mappa gli uffici postali, le cassette postali, gli Atm Postamat. Tramite l’App si potranno pagare i bollettini bianchi e premarcati e inviare telegrammi, raccomandate e posta prioritaria(previa registrazione ai servizi poste.it, effettuabile anche da app). Per i servizi finanziari, Poste Italiane propone l’App BancoPosta: i clienti BancoPosta avranno una soluzione in più per gestire il proprio Conto BancoPosta e le carte Postepay.
Basta un gesto per accedere al proprio Conto BancoPosta e alle proprie Postepay e conoscere il saldo ed i movimenti. Inoltre è possibile pagare i bollettini anche solo inquadrando il QR code con la fotocamera dello smartphone, disporre di trasferimenti di denaro attraverso il classico bonifico o il postagiro oppure tramite il servizio Moneygram, ricaricare la Postepay o le SIM di tutti i telefonini italiani e tanti altri servizi innovativi come il pagamento NFC, il tutto autorizzato tramite il sistema di sicurezza PosteID.
L’App BancoPosta rappresenta un altro deciso passo verso la trasformazione di Poste Italiane, sempre più digitale e capace di andare incontro alle esigenze dei clienti. In particolare, l’ App agevola la clientela che ama gestire le proprie operazioni finanziarie e di pagamento con la massima libertà di movimento. In un mercato che vede l’utilizzo dei servizi da smartphone superare quelli da PC, Bancoposta completa la propria offerta multicanale con un’App innovativa, semplice e sicura.