Home Nazionale Poste: con app tablet e smartphone si trasformano in ufficio postale

Poste: con app tablet e smartphone si trasformano in ufficio postale

0

Roma, 6 ago. (AdnKronos) – Poste Italiane presenta le sue App, applicazioni utilizzabili da smartphone e tablet che permettono di effettuare in modo semplice numerose operazioni postali e finanziarie in mobilità. Da oggi le App ufficiali di Poste Italiane, pensate per semplificare la vita dei cittadini, sono disponibili gratuitamente su GooglePay e AppleStore. La nuova App Ufficio Postale è rivolta a tutti i cittadini anche a coloro che non sono in possesso di strumenti finanziari BancoPosta: conto corrente, Postepay, ma sono interessati ai servizi offerti dall’Ufficio Postale come invio corrispondenza e bollettino.
E’ un nuovo contributo di Poste Italiane allo sviluppo inclusivo con l’ampliamento della platea di cittadini che potranno eseguire alcune, delle principali operazioni, disponibili in un ufficio postale utilizzando una unica applicazione digitale semplice, sicura e alla portata di tutti.
Con la App ufficio postale, si legge nella nota, è possibile richiedere il ticket elettronico che permette di prenotare in mobilità il proprio biglietto per la fila in ufficio postale. L’effetto dell’applicazione sarà quello di ridurre i tempi di attesa in quanto il cliente può programmare per tempo la visita e presentarsi in ufficio a ridosso del suo appuntamento.