Home Nazionale Poste: da Consob ok a prospetto, definita politica dividendi

Poste: da Consob ok a prospetto, definita politica dividendi

0

Roma, 9 ott. (AdnKronos) – Via libera della Consob al prospetto informativo presentato dal ministero dell’Economia e da Poste Italiane relativo all’offerta pubblica di vendita (Opv) finalizzata all’ammissione alle negoziazioni delle azioni della società sul mercato telematico azionario (Mta) organizzato e gestito da Borsa Italiana.A confermarlo in una nota è il gruppo Poste Italiane in un comunicato. L’ok della Consob fa seguito al provvedimento con il quale, lo scorso 8 ottobre, Borsa Italia ha deliberato l’ammissione alla quotazione sul Mta.
Il prospetto sarà depositato presso la Consob. L’avviso di avvenuta pubblicazione del prospetto, si legge nella nota, sarà pubblicato su almeno un quotidiano economico finanziario a tiratura nazionale domani.
Il Cda di Poste, inoltre, ha adottato una politica dei dividendi per proporre all’Assemblea per gli esercizi 2015 (distribuibile nel 2016) e 2016 (distribuibile nel 2017), la distribuzione di una percentuale non inferiore all’80% dell’utile netto consolidato di periodo di pertinenza del gruppo.