Home Cultura e Eventi Eventi Premio Valentina Giovagnini 2015

Premio Valentina Giovagnini 2015

0

Pozzo della Chiana – Si rinnova anche per quest’anno l’appuntamento con il Premio intitolato alla Giovagnini, il concorso canoro per brani inediti che si terrà a Pozzo della Chiana sabato 25 e domenica 26 luglio.

Tra gli ospiti di quest’anno Valerio Scanu, che il pubblico ricorderà per aver partecipato ad Amici, L’Isola dei Famosi, Tale e Quale Show e per aver vinto la sessantesima edizione del Festival di Sanremo nel 2010. Valerio si esibirà nella serata finale di Domenica con alcuni pezzi del suo repertorio e consegnerà il premio ai vincitori della settima edizione.

Oltre a Valerio saliranno sul palco di Pozzo della Chiana Roberta Faccani cantante dei Matia Bazar dal 2004 al 2010 e protagonista del musical colossal “Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo”, e la sorella di Valentina, Benedetta Giovagnini.

A presentare le due serate sarà il giovane e brillante Omar B. che si è distinto nella scorsa edizione per la sua capacità di coinvolgere il pubblico.

Come da programma, vedremo la semifinale sabato, con 20 ragazzi provenienti da tutta Italia, e la finalissima la domenica, a cui accederanno solo i migliori. La giuria di esperti, composta da Vincenzo Incenzo, Andrea di Renzo,Roberta Faccani, Roberto Sterpetti, Massimiliano Longo, Gianni Bruschi, Antonio Gabellini giudicherà le giovani promesse della musica e decreteranno i vincitori del Premio.

L’attesa per la grande finale vedrà come protagonisti gli allievi della Scuola PLAY di Castiglion Fiorentino, i quali si esibiranno nel pomeriggio di Domenica dalle ore 14.30 in poi.

L’ingresso all’intera manifestazione è gratuito e tutto il ricavato andrà a sostenere i progetti di solidarietà della Valentina Giovagnini Onlus. Questa la lista dei ragazzi ammessi alla fase finale:

Chiara Iovine – Una poesia per ricominciare (CE)

Irene Biagioli – La mia verità (GR)
Filippo Bianchi – Il passato non sa perdere (PI)
Marco Gemma – Quanto costa un sogno (RM)
Fabrizio Festa – Amore assoluto (RM)
Francesca Iannelli – Fermo così (RM)
Francesco Bolognesi – In ogni momento (RM)
Francesco Misitano – Salvami (RC)
Ilaria Vitucci – Mille voci (LT)
Walter Piva – I passi del guerriero (CL)
Sabrina Rita Cocuccio – Aria (MI)
Elis – Fermo immagine (FE)
Agostino Biondo – Trecentomila gocce (RM)
Nòe – Le luci del cielo (AG)
Serena Viti – Se poi (PG)
Roberta Nasti – Nobody can be alone (NA)
Giorgia Verona – Noi (TE)
Andrea Rana – Un’altra vita (LO)
Irene Di Brino – Sono qui (LI)

Durante la manifestazione sarà presentata la tanto attesa ristampa del primo album di Valentina Giovagnini “Creatura Nuda”. L’intero ricacato delle due serate servirà a sostenere la “Valentina Giovagnini Onlus” ed i suoi progetti di solidarietà.