Home Nazionale Pubblicità: Upa, il 2015 sarà l’anno della svolta (2)

Pubblicità: Upa, il 2015 sarà l’anno della svolta (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – “Il mercato pubblicitario italiano -ha sottolineato Sassoli- ha chiuso il 2014 con un pareggio (-0,4%), esattamente come avevamo previsto a metà anno in occasione dell’Assemblea degli investitori. Se si pensa al calo a due cifre con cui si è chiuso il 2013, e a tutto il pessimo quinquennio precedente dall’autunno del 2008, si tratta di una performance considerevole. In linea, del resto, con altri segnali ancorché embrionali di crescita (occupazione, produzione industriale, consumi) che stanno caratterizzando questi primi mesi del 2015”.
“E’ interessante notare -ha sottolineato il presidente dell’Upa- non soltanto il significativo incremento degli investimenti sul web, finalmente stimati su tutte le piattaforme (video, social, search, classified), la ripresa dell’outdoor e la tenuta della televisione e della radio, ma anche il fatto che per la prima volta dopo anni anche tutto il settore della stampa, quotidiani e periodici, fa registrare un rallentamento della contrazione degli investimenti”.