Home Nazionale Pubblicità: Upa, il 2015 sarà l’anno della svolta

Pubblicità: Upa, il 2015 sarà l’anno della svolta

0

Milano, 12 feb. (AdnKronos) – “E’ l’anno della svolta: il 2015 parte con i migliori auspici per il mercato pubblicitario, ci sono segnali incoraggianti di ritrovata fiducia nella ripresa economica italiana”. E’ quanto ha dichiarato il presidente dell’Upa, Lorenzo Sassoli, commentando i dati Nielsen. “Prevediamo -ha aggiunto- un aumento degli investimenti nel 2015 fra il +1% e +2%, con una conferma del trend di ripresa degli investimenti registrato lo scorso anno”.
Secondo Sassoli è questo un “segno che le imprese che investono in comunicazione credono in un pil italiano giunto ad un punto di svolta positiva, tanto da posizionare le previsioni ad un valore più che doppio rispetto alle sue dinamiche attuali. L’apertura a metà anno dell’Expo, insieme ad altri segnali macroeconomici, dalla migliore competitività dell’euro, alla diminuzione del prezzo del petrolio, alla ripartenza del settore automotive, lasciano ben sperare”.