Home Nazionale Putin telefona a Elton John: fissato a breve un incontro

Putin telefona a Elton John: fissato a breve un incontro

0

Mosca, 24 set. (AdnKronos/dpa) – Il portavoce di Vladimir Putin ha affermato che il presidente russo ha chiamato per telefono Elton John, e che entrambi si sono accordati per avere un incontro di persona. Lo rende noto oggi l’agenzia di notizie TASS. Il politico e l’artista cercheranno di trovare tutti e due un momento nelle loro impegnatissime agende per vedersi, ha spiegato il portavoce Dmitri Peskov.
La notizia arriva giorni dopo che l’artista britannico è stato vittima di uno scherzo da parte di un duo umoristico russo, che lo ha chiamato facendosi passare per Putin e Peskov. Il cantante ci aveva creduto, ed aveva pubblicato su Instagram di aver parlato con il presidente russo, ma il Cremlino aveva prontamente smentito.
Elton John, apertamente gay, aveva espresso in precedenza il suo desiderio di parlare con Putin in una intervista con la BBC della capitale ucraine Kiev. Nel 2013 è entrata in vigore in Russia una legge che punisce le dichiarazioni favorevoli sull’omosessualità in presenza di minori. Il presidente Putin ha spiegato che la norma ha l’intento di proteggere i bambini, e non quello di sanzionare l’omosessualità.