Home Nazionale Rai: M5S, stop pubblicità a canali per bambini

Rai: M5S, stop pubblicità a canali per bambini

0

Roma, 7 ott. (AdnKronos) – “Il direttore generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto proceda quanto prima a eliminare la pubblicità nei canali Rai dedicati ai bambini. Non c’è più nulla da aspettare. Il divieto di spot è uno dei punti del nuovo contratto di servizio Rai che abbiamo approvato in commissione di Vigilanza”. Lo chiedono i parlamentari del MoVimento 5 Stelle in commissione di Vigilanza Rai.
“Da tempo – proseguono – attendiamo che la concessionaria e il ministero dello Sviluppo Economico diano seguito alla deliberazione della Bicamerale. E più volte abbiamo sollecitato, anche sostenendo la campagna #firmeRai, promossa dal presidente della Vigilanza Roberto Fico, la firma del contratto che potrebbe introdurre in Rai significative novità nell’interesse dei cittadini”.
“Accogliamo quindi con favore la notizia riportata da organi di stampa secondo cui il direttore generale starebbe valutando la possibilità di uno stop alla pubblicità su Rai Yoyo e sulle reti culturali. Ci auguriamo che si passi rapidamente ai fatti. Il servizio pubblico deve distinguersi dalla televisione commerciale ed essere consapevole del ruolo chiave che ha nella definizione della identità culturale dei più piccoli”, concludono i 5 Stelle.