Home Nazionale Internet: Facebook, non solo social, per pmi business da 6 mld dollari

Internet: Facebook, non solo social, per pmi business da 6 mld dollari

0

Milano, 7 ott. (AdnKronos) – Facebook non è solo social, ma è anche strumento di business capace di generare in Italia circa 70mila posti di lavoro e un impatto economico di 6 miliardi di dollari. Anche in quest’ottica nasce la collaborazione tra Facebook e Confcommercio, oggi impegnati a Milano nella sesta tappa di ‘Boost your Business’ il roadshow per imparare a conoscere e gestire le risorse, le strategie e gli strumenti di marketing più efficaci messi a disposizione dal social network.
“Facebook – spiega Francesca Capobianchi, Smb community engagement market lead del gruppo quotato – è ancora concepito soprattutto come social network, cioè come piattaforma dove ci si scambiano foto e ci si connette con gli amici, l’obiettivo di questa formazione è quello di mostrare come possa essere un alleato fondamentale per le piccole e medie imprese per fare business”.
Se resta un gap tra potenzialità e capacità degli imprenditori a usare il social network, i primi casi concreti e una recente ricerca mostrano concretamente i possibili valori reali: dallo studio commissionato dal gruppo a Deloitte sull’impatto economico e sociale di Facebook emerge che nel 2014 ha generato solo nel nostro Paese un impatto economico pari a 6 miliardi di dollari e ha contribuito a creare 70.000 posti di lavoro.