Home Nazionale Regionali: Toninelli (M5S), codice antimafia violato da Renzi e Salvini

Regionali: Toninelli (M5S), codice antimafia violato da Renzi e Salvini

0

Roma, 28 mag. (AdnKronos) – “Renzi e Salvini hanno violato il Codice antimafia che vieta le candidature di impresentabili. Entrambi si sono vantati dicendo che le loro liste fossero pulite. Tutto falso! Basta leggere l’articolo 1 del Codice di autoregolamentazione che loro stessi si sono dati e sulla base del quale la Commissione antimafia elabora la lista degli impresentabili, per capire che lo hanno già violato”. Lo scrive su Facebook Danilo Toninelli, deputato del M5S.
“Questo articolo – scrive il grillino che riporta anche il link del codice in questione – dice che i partiti si impegnano a non presentare e nemmeno a sostenere gli impresentabili sia indirettamente sia attraverso il collegamento ad altre liste. Bastano i primi 4 nomi di candidati impresentabili in Puglia per inchiodarli tutti, sia Renzi che Salvini, sia Alfano che Berlusconi. Questi 4 impresentabili sono collegati, direttamente o indirettamente, con tutti questi bugiardi che si professano puliti!”.
“E chissà cosa accadrà quando usciranno i nomi degli altri impresentabili inseriti nelle liste della Campania. Ormai le chiacchiere di sta gentaglia stanno a zero, come zero dovrebbero essere i loro voti”, conclude Toninelli.