Home Nazionale Rifiuti: Galletti, Comuni puntino sempre di più su differenziata

Rifiuti: Galletti, Comuni puntino sempre di più su differenziata

0

Rho (Milano), 13 lug. (AdnKronos) – I Comuni puntino sempre di più sulla raccolta differenziata, “da parte del ministero su questi progetti c’è il massimo appoggio, noi staremo vicino, incentiveremo e accompagneremo i comuni con campagne come quelle che presentiamo oggi qui a Expo”. Così il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, invita gli enti locali a investire sul riciclo dei rifiuti: “Io chiedo a tutti gli amministratori locali, in particolare ai Comuni, di puntare sempre di più sulla raccolta differenziata”, aggiunge Galletti.
Il ministro, parlando a margine della presentazione della campagna di comunicazione ‘Nativi ambientali’, tenutasi oggi a Expo, dice che sulla raccolta differenziata “il nostro Paese è a macchia di leopardo: abbiamo zone, sia al nord che al sud, che hanno raggiunto livelli di eccellenza; altre sono molto indietro”.
Secondo Galletti, “questo dato ci dice che le regole per fare raccolta differenziata bene nel nostro Paese ci sono, se no non si spiegherebbero quei Comuni che hanno raggiunto livelli eccellenti superiori alla media europea”, conclude il ministro.