Home Cultura e Eventi Spettacoli “Rights Now”: la musica per i diritti con i live di UNA e McNill al Karemaski

“Rights Now”: la musica per i diritti con i live di UNA e McNill al Karemaski

0
“Rights Now”: la musica per i diritti con i live di UNA e McNill al Karemaski
Una

Nell’evento targato Arcigay Arezzo, Indie Pride e LeCoseCambiano anche la letteratura per i diritti con Federico Novaro e il libro “Love song”

La musica dal vivo della cantautrice UNA e della rapper McNill, il dj set di Debs e la presentazione dei libri “Love song” e “Le cose cambiano” sono il cuore del programma di “RIGHTS NOW – musica e letteratura i diritti” in programma ad Arezzo venerdì 6 febbraio. Evento promosso da Arcigay Arezzo “Chimera Arcobaleno”, Indie Pride – Indipendenti contro l’omofobia, Le Cose Cambiano e circolo Arci Karemaski, per combattere ogni forma di omofobia attraverso lo strumento della musica e delle arti.

Alle 17.45 all’InformaGiovani del comune di Arezzo (piazza Sant’Agostino) Chiara Reali, curatrice del progetto LeCoseCambiano, che ha lo scopo di ricordare ai teenager LGBT che non sono soli e che le cose per loro cambieranno in positivo, e lo scrittore Federico Novaro presentano il libro “Love Song – storia di un matrimonio” che racconta cosa vuol dire essere una coppia gay in Italia oggi. L’evento è a ingresso libero.

Alle 22,30 nel locale Karemaski (via T. Edison, 37) scatterà l’ora dei concerti con la rapper umbra Mc Nill, freestyler finalista del programma MTV Spit e la cantautrice UNA, al secolo Marzia Stano, in una tappa del suo “Come in cielo così in terra” tour. La serata continuerà con il dj set di Debs DJ e gli interventi sul palco di Antonia Peressoni per IndiePride e Chiara Reali.

Indie Pride – Indipendenti contro l’omofobia è l’iniziativa che unisce musicisti e addetti ai lavori dell’ambiente musicale per dire insieme NO all’omofobia e a sostegno dei diritti LGBT, nasce a Bologna nel 2012 in occasione del Pride nazionale continuando negli anni successivi consapevole che l’omofobia in Italia, come in molti paesi europei, è ancora un grande problema e che solo con l’unione, la consapevolezza e la cultura, musicale e non, si può vincere!

Indie Pride insieme a Le Cose Cambiano hanno deciso di unirsi e metterci la faccia e di farla mettere a tutti coloro che sostengono e sosterranno la lotta all’omofobia, collaborando con Arcigay Arezzo alla realizzazione di Rights Now, primo evento di una rassegna culturale a 360 gradi, finalizzata al raggiungimento di pari diritti e dignità delle persone gay, lesbiche, bisex, trangender e intersessuali.

L’ingresso al locale Karemaski è riservato ai soci Arcigay, Arci o affiliate, è comunque possibile tesserarsi in loco.