Home Nazionale Roma: Italia Unica, rischio commissariamento per presunzione Pd

Roma: Italia Unica, rischio commissariamento per presunzione Pd

0

Roma, 25 ott. (AdnKronos) – “A Roma le cose succedono, ma non chiedetevi il perché. Il Comune è malgestito e vittima di scorribande criminali da far impallidire il codice penale e quello etico? Non importa, si fa un rimpasto tutto interno al Pd e via verso le vacanze americane. Un funerale viene trasformato in ‘messaggio’ da clan? Ma quando mai, ci saranno stati errori, ma nessuno è colpevole. Non vogliamo certo mettere sullo stesso piano la latitanza amministrativa del sindaco Marino e la fredda gestione tecnica del prefetto Gabrielli, ma il quadro d’insieme è comunque sconcertante”. Lo afferma in una nota Italia Unica, il movimento fondato da Corrado Passera.
“A meno di tre mesi dall’inizio del Giubileo, la capitale è paralizzata nelle scelte e minata nella sua credibilità, in attesa che dopodomani (finalmente) Alfano relazioni in Consiglio dei ministri sulla reale situazione in cui versa il Comune. Più volte abbiamo chiesto a Marino le dimissioni, per manifesta incapacità”.
” Arriviamo – prosegue il Movimento di Passera – adesso al rischio di un commissariamento che renderebbe ancora più fragili le prospettive di sviluppo e rilancio dell’amministrazione e del ruolo di Roma in Italia e nel mondo. Arriviamo a tutto questo ‘grazie’ alla presunzione del Pd di gestire ‘in proprio’ gli errori politici facendone pagare il conto ai cittadini. Gli unici che di colpe non ne hanno”, conclude Italia Unica.