ROMPERE IL SILENZIO. Anche Capolona si unisce alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Luce arancione nell’atrio del Municipio.

0

Il 25 novembre il mondo si veste di arancione e così anche Capolona, che illuminerà l’ingresso del Palazzo Comunale per mettersi in rete con tutto il pianeta, con il colore scelto come simbolo di un futuro senza più violenza sulle donne.

L’appuntamento è per le ore 18,30 nell’atrio del Municipio dove sarà scoperta una targa in Memoria delle donne vittime di violenza.

Subito dopo, nella Sala Consiliare del Comune di Capolona, seguirà l’evento “Rompere il silenzio” con la partecipazione del Sindaco Alberto Ciolfi, della Prefetto di Arezzo Alessandra Guidi, con la Dirigente della Regione Toscana Daniela Volpi, con la vice-Presidente della Provincia Eleonora Ducci, con la Responsabile del Centro Pari Opportunità Alessandra Nocciolini, con la Consigliera di Parità Marilena Pietri.

La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è stata istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite con la risoluzione n. 54/134 del 17 dicembre 1999 con l‘intento di realizzare iniziative e attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica e per promuovere azioni di contrasto alla violenza di genere.