Home Nazionale Ryanair: cda accetta offerta Iag per cessione quota in Aer Lingus

Ryanair: cda accetta offerta Iag per cessione quota in Aer Lingus

0

Roma, 10 lug. (AdnKronos) – Via libera del board di Ryanair all’offerta presentata da Iag per l’acquisizione delal quota detenuta dalla compagnia low cost irlandese in Aer Lingus. Ad annunciarlo l’aviolinea dopo che il consiglio di amministrazione ha votato all’unanimità di accettare la proposta avanzata dalla holding cui fanno capo British Airways e Iberia per acquisire il 29,8% detenuto in Aer Lingus Group, messa in vendita nel maggio 2012. Per il board, “l’offerta presentata da Iag massimizza il valore per l’azionista Ryanair”.
In linea con questa decisione, Ryanair ora voterà a favore della mozione all’assemblea straordinaria di Air Lingus il 16 luglio prossimo per dare al Governo irlandese una golden share per gli slot di Aer Lingus a Heathrow. Ryanair voterà anche a favore dell’accettazione dell’ offerta di Iag.
“Crediamo – ha commentato il ceo di Ryanair Michael O’Leary – che l’offerta di Iag per Aer Lingus sia ragionevole considerando l’attuale andamento dei mercati e l’accettiamo nell’interesse degli azionisti di Ryanair. Il prezzo mostra che Ryanair realizzerà un piccolo profitto sul suo investimento in Aer Lingus negli ultimi 9 anni”.