Home Cultura e Eventi Eventi Sabato 28 marzo Mario Adinolfi ad Arezzo

Sabato 28 marzo Mario Adinolfi ad Arezzo

0

Sabato 28 marzo alle ore 17:30, presso l’Arena Eden, grazie all’impegno dell’Associazione Il Baluardo e dopo il successo della precedente presentazione in città, Arezzo ospiterà Mario Adinolfi e il suo ormai celebre volume “Voglio la mamma”.

Il giornalista e blogger, direttore del quotidiano “La Croce”, nonché ospite di numerose trasmissioni radio-televisive, arriva in città proprio nei giorni in cui l’opinione pubblica aretina si interroga sui rischi, denunciati dal locale Forum delle Associazioni Familiari, che caratterizzano alcuni percorsi rivolti a bambini e ragazzi delle scuole aretine e finalizzati, tra le altre, a trasmettere il sapere di genere alle nuove generazioni. Al centro dell’intervento di Adinolfi, naturalmente, ci saranno i temi cari al suo libro e alla battaglia quotidianamente condotta dalle colonne de “La Croce”: famiglia, aborto, uteri in affitto, eugenetica…

“Con Adinolfi, il Baluardo inaugura una stagione di presentazioni e conferenze che proseguirà per tutto il 2015” dichiara Lorenzo Roggi, presidente dell’associazione. “Il nostro obiettivo è quello di portare in città scrittori e intellettuali che possano arricchire il dibattito e accendere l’interesse attorno a temi etici, culturali e politici. Per l’occasione abbiamo coinvolto anche l’amico ingegner Lorenzo Schoepflin, che sì è gentilmente prestato a ricoprire il ruolo di moderatore”.

La serata, organizzata con il contributo e il patrocinio dell’Agenzia Generale “Cattolica Assicurazioni” di Luca Amendola, sarà ad ingresso libero e sarà accompagnata da un aperitivo offerto ai partecipanti.