Home Nazionale Saipem: convoca Assemblea per 30 aprile, no dividendo su azioni ordinarie

Saipem: convoca Assemblea per 30 aprile, no dividendo su azioni ordinarie

0

Roma, 10 mar. (AdnKronos) – Via libera del Cda di Saipem al bilancio consolidato al 31 dicembre 2014 che chiude con una perdita netto di 230 milioni di euro e il progetto di bilancio di esercizio di Saipem SpA che chiude con un risultato netto di 70 milioni di euro (277 milioni nel 2013). Lo rende noto Saipem al termine del board che ha convocato l’Assemblea in sede ordinaria, per il 30 aprile (convocazione unica) anche per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione e per la nomina di un Sindaco Supplente.
Il Cda di Saipem ha deliberato di non proporre all’Assemblea Ordinaria la distribuzione del dividendo per le azioni ordinarie. Verrà distribuito alle azioni di risparmio un dividendo del 5% del valore nominale dell’azione, pari a 5 centesimi di euro. Questo dividendo sarà messo in pagamento a partire dal 20 maggio 2015 (stacco cedola 18 maggio, record date 19 maggio).
Il Cda ha inoltre deliberato, su proposta del Comitato Remunerazione e Nomine, di sottoporre alla prossima Assemblea, in continuità con il Piano 2014 la cui unica attribuzione attesa è stata effettuata a ottobre 2014, il Piano di Incentivazione Monetaria di lungo termine 2015 – 2017, che prevede tre attribuzioni annuali a partire dal mese di ottobre 2015 e che non prevede l’assegnazione di strumenti finanziari ma esclusivamente l’attribuzione di incentivi in forma monetaria, determinati sulla base di un obiettivo di performance collegato all’andamento del titolo Saipem e al rendimento del Capitale Medio Investito.