Home Attualità Sci: Roda, bilancio azzurro in chiaroscuro

Sci: Roda, bilancio azzurro in chiaroscuro

0

Roma, 23 mar. – (AdnKronos) – “Il bilancio azzurro dello sci è in chiaroscuro”. Lo dice il presidente della Fisi, Flavio Roda, ai microfoni de ‘la politica nel pallone’ su Gr Parlamento, valutando la stagione dello sci italiano in questa stagione 2014-2015 che si è chiusa lo scorso fine settimana a Meribel, in Francia. “Per quanto riguarda la Coppa del Mondo il voto è otto e il bilancio molto positivo -aggiunge Roda-. Siamo secondi nella classifica per nazioni dietro l’Austria, c’è però un mondiale negativo, dove non siamo stati in gara e non abbiamo vinto medaglie”.
“In generale nella stagione degli azzurri mi è piaciuto l’atteggiamento che hanno avuto in Coppa del Mondo. In particolare devo fare un plauso speciale agli slalomisti, in particolare Gross e Razzoli, alle ragazze del gigante, abbiamo 7 azzurre nelle prime 30 e il prossimo anno penso che la faremo da padrone, anche perché molte sono giovani. Bravo anche Paris nella velocità, soprattutto grazie alla crescita nel SuperG, dove ha chiuso secondo alla spalle di Jansrud e ha trionfato a Kitzbuehel. Però dai velocisti mi aspettavo di più, peccato avere perso per infortunio Innerhofer nel finale di stagione”.
Il numero uno della Fisi annuncia poi il ritorno di Max Carca negli organigrammi federali. “Abbiamo deciso di fare pochi cambiamenti, il direttore tecnico rimane Massimo Rinaldi e abbiamo deciso di affiancargli Max Carca che sarà capo allenatore e sarà la guida tecnica degli uomini. E’ un tecnico giovane ma già con grande esperienza. Sono contento che abbia deciso di tornare dal Canada e accettare la nostro proposta, penso che possa dare nuovi stimoli”.