Home Nazionale Scoppia la guerra nel Pd a Palermo, battute al vetriolo tra Cracolici e il segretario Miceli

Scoppia la guerra nel Pd a Palermo, battute al vetriolo tra Cracolici e il segretario Miceli

0

Palermo, 7 dic. (AdnKronos) – E’ guerra all’interno del Pd a Palermo, tra il segretario provinciale del partito di Renzi, Carmelo Miceli e l’assessore regionale all’Agricoltura, Antonello Cracolici, cuperliano doc. Ad accendere la miccia è stato un post su Facebook e Twitter di Cracolici, che commentando la sua presenza al gazebo del Pd in via Principe di Belmonte a Palermo, dove l’affluenza non è stata alta, ha commentato: “Una mattinata di incontri, confronti e scambi di idee al banchetto del Partito Democratico di via Belmonte, organizzato nell’ambito di ‘Italia coraggio!’. Spero che questa iniziativa serva anche a svegliare il Pd di Palermo che, onestamente, sembra in sonno”.
Parole che sono state mal digerite dal segretario provinciale del Pd, Carmelo Miceli, renziano di ferro, molto vicino al sottosegretario Davide Faraone, che ha subito replicato piccato a Cracolici: “Se il Pd a Palermo dorme la segreteria regionale è in coma profondo”. E Miceli spiega: “Il Pd di Palermo dorme? Cracolici è assessore e deputato palermitano, nella segreteria provinciale ci sono uomini vicini a lui, il capogruppo a Sala delle Lapidi è espressione della sua corrente, quando il neo assessore parla di Pd palermitano parla anche di se stesso vero?”.
“ll partito palermitano è molto vivo – ha aggiunto Miceli – Lo testimonia il fatto che tantissimi palermitani, tra sabato e domenica, si sono voluti confrontare con noi al banchetto sul futuro della Città, lasciandoci la convinzione che è giunto il momento di farci portavoce di quelle istanze che il partito, nella sua composizione storica, non ha mai saputo intercettare e soddisfare. Abbiamo riscontrato grande entusiasmo per il Governo Renzi ed è da questo che vogliamo ripartire”.