Home Cultura e Eventi Eventi “Serenity Singers” il Gospel in scena a Montevarchi

“Serenity Singers” il Gospel in scena a Montevarchi

0
“Serenity Singers” il Gospel in scena a Montevarchi
Serenity Singers

Il Toscana Gospel Festival arriva in provincia di Arezzo con la storica tappa a Montevarchi. Qui nella città del Valdarno venti anni or sono si tenne il primo concerto del Festival.

Mercoledì 16 dicembre nella chiesa di S. Andrea Corsini saranno di scena le Serenity Singers, corale proveniente da Baltimora.

Il gruppo, fondato dalle sorelle Veronica “Vonnie” Martinez e Vanessa “Bird” Woods, proviene da una famiglia con un forte background cristiano.

Dopo gli inizi nella corale New Saint Mark, le sorelle formano un duo vocale conosciuto come “Dynanettes” al quale si aggiunge in un secondo tempo la voce del Minister Pamela V. Jackson.

È proprio con questa formazione a trio che le Serenity Singers cominciano a girare gli USA e ad esibirsi al fianco di artisti come Yolanda Adams, Kirk Franklin, Marvin Sapp, Donnie McClurkin, The Mighty Clouds of Joy, Bobby Jones. Serenity Singers hanno vinto il 1° premio come miglior gruppo vocale femminile agli Prayzefactor Awards 2014 di Atlanta in Georgia.

Con uno spettacolo condito di strordinarie armonie e arrangiamenti musicali le Serenity Singers portano per la prima volta in tour in Italia tutto la loro energia ed il loro Gospel esplosivo.

Il TGF è sostenuto dalla Regione Toscana ed ai Comuni coinvolti, ed ha il sostegno di aziende e soggetti privati come Unicoop Firenze, Caffè River Spa e del Consolato USA di Firenze.

Il Festival è gestito in tutte le sue fasi dall’Associazione Toscana Gospel Festival e da Officine della Cultura.

Anche per questa edizione il Festival lega il suo messaggio ai progetti di adozione internazionale della Fondazione Il cuore si scioglie Onlus.

Ingresso libero