Home Sport Serie D/M: IUS Pallavolo Arezzo vittoriosa nel big match

Serie D/M: IUS Pallavolo Arezzo vittoriosa nel big match

0
Serie D/M: IUS Pallavolo Arezzo vittoriosa nel big match
IUS - Pallavolo Arezzo

E’ un rullo compressore questa IUS Pallavolo Arezzo, che esce vittoriosa per 3-0 anche dal confronto diretto con la seconda della classe Campi Bisenzio: i fiorentini erano stati l’unica squadra a battere i IUSSONI durante il girone d’andata, ma questa volta niente hanno potuto contro la formazione aretina, che ha espresso un buon gioco e dato un chiaro segnale al campionato.

Questa volta il roster vede la defezione di Locatelli, oltre a qualche problemino fisico patito dai ragazzi durante la settimana, e Coach Bisa decide di partire con Tani in cabina di regia e Scortecci opposto, Mattioli e Felci al centro, Maggini e Novembri come schiacciatori, Venturi libero. A disposizione Andrea e Riccardo Amatucci, Lazzerelli, Mariottini e Nuzzo.

Dopo le prime battute di studio del primo set sono gli aretini a prendere le redini del gioco con un Maggini in grande spolvero, che trascina i IUSSONI al primo strappo del parziale: Felci e Mattioli sono ottimamente serviti da Tani, Mariottini dà il suo ottimo contributo in battuta e uno Scortecci in serata di grazia permette ai nostri ragazzi di chiudere con il netto punteggio di 25-17.

Nel secondo set sono gli ospiti a partire meglio, ma i IUSSONI cambiano marcia grazie e riescono a raggiungere la parità sul 6-6; da qui in poi ricomincia lo show dei nostri ragazzi: Mattioli ritrova l’intesa con Tani, Venturi si fa trovare sempre al posto giusto al momento giusto, Felci è efficace e preciso ogni volta che viene chiamato in causa, e Novembri dà il suo contributo sia sui primi tocchi che in attacco; l’epilogo è un 25-16 che non lascia replica ai fiorentini, anche grazie ai colpi di un Lazzerelli vero trascinatore della formazione di casa.

All’inizio del terzo parziale Campi Bisenzio sa che se vuole provare il colpaccio deve partire subito bene, e così le prime battute vedono le due formazioni in sostanziale equilibrio, nonostante gli aretini provino per due volte a prendere il largo; si registra l’infortunio di Novembri, che non viene fatto rimpiangere da un’ottimo Andrea Amatucci, mentre il fratello Riccardo ispira un sensazionale Lazzerelli che permette ai IUSSONI di rimanere in linea di galleggiamento: la fase finale è un susseguirsi di emozioni con colpi di un agonismo fin qui mai visto al PalaMaccagnolo, e sono ancora Maggini e Scortecci a prendere per mano la squadra e portarla al successo finale per 25-23.

Altro risultato esaltante per i IUSSONI, che con questi 3 punti si portano a più cinque sulla prima inseguitrice Campi Bisenzio che non è riuscita ad opporre una valida resistenza contro i nostri ragazzi , dominatori su tutti i fondamentali. Grandi festeggiamenti nel post-partita per un risultato tanto sudato quanto meritato, per la gioia del folto pubblico accorso al PalaMaccagnolo per questo big match, vera arma in più dei IUSSONI che ormai si possono dire nel cuore degli affezionati della pallavolo aretina. La dirigenza esprime estrema soddisfazione nel vedere la squadra intera all’opera nella decisa volontà di raggiungere un risultato molto importante, e ringrazia Coach Bisa per averle dato una mano nel conseguire una piena consapevolezza dei propri mezzi. Durante il prossimo weekend il campionato osserverà un turno di riposo, ma i IUSSONI si ritroveranno comunque in palestra per continuare a lavorare per il proseguo del campionato, al termine del quale manca ancora molto tempo, per evitare che anche uno soltanto dei match da qui alla fine si dimostri un ostacolo al mantenimento della prima posizione in classifica.