Home Cronaca Spaccio di stupefacenti e truffa on line: un arresto e una segnalazione dei carabinieri del comando provinciale di Arezzo

Spaccio di stupefacenti e truffa on line: un arresto e una segnalazione dei carabinieri del comando provinciale di Arezzo

0
Spaccio di stupefacenti e truffa on line: un arresto e una segnalazione dei carabinieri del comando provinciale di Arezzo
Carabinieri Controllo

I Carabinieri della Stazione di Levane hanno tratto in arresto un 43/enne, Dominicano, domiciliato in Valdarno, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Nella notte tra 12 e il 13 dicembre scorso i militari dell’Arma, nel corso di un mirato servizio antidroga, bloccavano il cittadino Dominicano all’interno del vano scale condominiale della sua abitazione, mentre cedeva due dosi di cocaina ad un cittadino Indiano del Valdarno.

All’atto del fermo il dominicano colpiva ripetutamente i militari dell’Arma, prima di essere da questi bloccato.

Nel corso della successiva perquisizione personale  e domiciliare i Carabinieri rinvenivano altre tre dosi di cocaina  del peso di grammi tre, che venivano sequestrate.

L’arrestato veniva trattenuto nella camera di sicurezza della   Compagnia Carabinieri di San Giovanni Valdarno, in attesa del rito direttissimo fissato per la giornata odierna.

I Carabinieri della Stazione di Camucia hanno deferito in stato di libertà un 44enne di Roma per  truffa.

A conclusione dell’attività di indagine i Carabinieri hanno accertato che l’uomo aveva pubblicato su un sito internet, la vendita di un televisore. Un giovane della Valdichiana, interessato all’acquisto, aveva poi effettuato un bonifico bancario sul conto corrente del 44enne che, dopo aver ricevuto il denaro, si è reso irreperibile, non spedendo l’articolo oggetto dell’annuncio.