Home Nazionale Sport: Forbes, Boras l’agente più potente, poi Mendes e Raiola 13esimo (2)

Sport: Forbes, Boras l’agente più potente, poi Mendes e Raiola 13esimo (2)

0

(AdnKronos) – Volker, invece, è uno degli uomini più potenti del calcio tedesco e controlla giocatori del calibro di Marco Reus, Mario Goetze, Toni Kroos, Benedikt Howedes, Josip Drmic e tante altre stelle della Bundesliga e della Germania. Dalle commissioni sui contratti ha incassato oltre 37 milioni di euro con 376 milioni di euro di contratti.
Per quanto riguarda gli agenti di calciatori, oltre a Mendes, Barnett e Struth, troviamo Jose’ Otin al 12esimo posto e l’italiano Mino Raiola al 13esimo, seguiti da Fernando Felicevich 21esimo e Thomas Kroth 23esimo. Otin è protagonista del mercato spagnolo con sette big come Fernando Torres, Javi Martinez, Jesus Navas, Pedro, Vitolo, Raul Garcia e Nacho Monreal. Ha un guadagno stimato di 20 milioni di euro, con un giro di affari di circa 200 milioni.
Mino Raiola, è il più potente degli agenti italiani e controlla grandi campioni come Zlatan Ibrahimovic, Paul Pogba, Henrikh Mkitarhyan, Romelu Lukaku e Mario Balotelli. Secondo Forbes ha incassato oltre 25 milioni di euro, frutto di oltre 250 milioni di euro di valore di contratti realizzati. Felicevich è il procuratore di Alexis Sanchez e Arturo Vidal e di molti campioni della nazionale cilena. Ha un valore stimato dei contratti realizzati di 200 milioni di euro, e commissioni incassate pari a 20,2 milioni. Infine Kroth, ex centrocampista, rappresenta nomi del calibro di Manuel Neuer e Shinji Kagawa. Ha un valore stimato di contratti pari a 199 milioni di euro, e quello delle commissioni incassate di 19,9 milioni.