Home Nazionale Sport: Malagò lancia Mediterranean Beach Games, faremo bella figura

Sport: Malagò lancia Mediterranean Beach Games, faremo bella figura

0

Roma, 9 lug. (AdnKronos) – Pescara regina del Mediterraneo. Oltre 900 atleti in rappresentanza di 24 Paesi dei 3 continenti che si confronteranno nelle 11 discipline previste dal programma in dieci giorni di gare, con 400 medaglie in palio: sono i numeri della prima edizione dei Mediterranean Beach Games che si disputeranno nella città abruzzese dal 28 agosto al 6 settembre.
Il sipario sulla manifestazione si è alzato questa mattina al Salone d’Onore, alla presenza del presidente del Coni, Giovanni Malagò, del segretario generale, Roberto Fabbricini, del sindaco di Pescara e presidente del Comitato organizzatore Marco Alessandrini, del vice presidente della Regione Abruzzo Giovanni Lolli, del direttore generale del Comitato organizzatore, Guglielmo Petrosino, del comandante generale delle Capitanerie di Porto Guardia Costiera, ammiraglio Felicio Angrisano, e del presidente del Comitato regionale Coni Abruzzo, Enzo Imbastaro. Alla presentazione ha partecipato, tra gli altri, anche il membro Cio, Mario Pescante.
L’assegnazione a Pescara dei Giochi risale a giugno 2013. “Ricordo perfettamente quei giorni in cui eravamo ai Giochi del Mediterraneo in Turchia e per i primi Beach Games c’erano in lizza Pescara e Marsiglia: ci siamo messi lì, con Pescante, Fabbricini e Pagnozzi, rimontando e mettendo la testa davanti al fotofinish. Ricordo la soddisfazione del sindaco e del governatore d’allora, fu un buon esordio per me. Sono sicuro che sarà una cosa di grande successo, anzi deve essere di grande successo. Perché ora, considerando l’attenzione legata alla candidatura olimpica, abbiamo un faro su di noi, più che mai saremo valutati”, spiega Malagò.