Home Attualità Startup MicroBees rappresenta Italia a Smau Berlino

Startup MicroBees rappresenta Italia a Smau Berlino

0

Berlino, 4 mar. (Labitalia) – La startup MicroBees è tra le imprese selezionate per rappresentare l’Italia al primo appuntamento internazionale di Smau, che si terrà a Berlino il 12 e il 13 marzo. La due giorni nella capitale tedesca ha come obiettivo quello di presentare i principali aspetti legati all’innovazione nei due Paesi (Italia e Germania) e coinvolgerà imprenditori, investitori, startup e rappresentanti delle regioni italiane.
Vincitrice del premio Lamarck, dedicato alle startup più innovative in occasione di Smau Napoli, MicroBees sarà presente a Berlino per illustrare il proprio progetto: una soluzione integrata, hardware e software, che permette la gestione intelligente dei dispositivi elettrici di uso quotidiano e di tutte le informazioni accessibili dalla rete.
Il sistema domotico low-cost ideato dalla startup permette, tra le altre funzioni, di controllare gli interruttori di casa a distanza, monitorare l’assorbimento di energia degli elettrodomestici e realizzare automazioni intelligenti. Il sistema si compone di tre dispositivi hardware (senseBee, wireBee e gateBee), un’app e una piattaforma di servizi cloud, pensata per la gestione intelligente dei dispositivi elettrici. “Smau Berlino è un’ottima occasione -dichiara il ceo di MicroBees, Alberto Graziano- per il nostro Paese: l’innovazione è il tratto caratteristico di moltissime startup che hanno base in Italia e sarà, quindi, molto importante confrontarsi con le realtà tedesche in un’ottica di crescita e di scambio di informazioni che possono accrescere il nostro know-how”.