Home Nazionale Stragi Parigi, due nuovi arresti in Belgio

Stragi Parigi, due nuovi arresti in Belgio

0

Bruxelles, 3 dic. (AdnKronos) – Le autorità belghe hanno effettuato due nuovi arresti in relazione alle stragi di Parigi
. Sale così a otto il numero di persone arrestate nel Paese in relazione agli attacchi del 13 novembre. Secondo l’emittente pubblica Vrt, uno dei due nuovi arrestati conosceva Hadfi Bilal, l’attenatore suicida che si è fatto esplodere allo Stade de France. Si tratta di Samir Z., un francese di 20 anni, arrestato all’aeroporto di Bruxelles mentre tentava di imbarcarsi su un volo diretto in Marocco. L’uomo quest’anno avrebbe tentato in due occasioni di raggiungere la Siria.
Il secondo sospettato è Peter N., un belga di 28 anni, arrestato domenica nel distretto di Bruxelles di Molenbeek, dal quale provenivano i fratelli Brahim e Salah Abdeslam. Nel frattempo, riportano i media belgi, la polizia ha scarcerato due persone che erano state fermate ieri a Bruxelles in relazione alle indagini sulle stragi parigine. I due sono stati interrogati in qualità di testimoni. Altri sei sospettati, arrestati in Belgio dopo gli attacchi del 13 novembre, rimangono invece in carcere.