Home Nazionale Teatro: contro disagio giovanile serata beneficenza della Fondazione EY

Teatro: contro disagio giovanile serata beneficenza della Fondazione EY

0

Milano, 13 mar. (AdnKronos) – Una serata di beneficenza al Teatro alla Scala di Milano per sostenere i ragazzi in situazioni di difficoltà e disagio. A promuoverla, per il prossimo 25 marzo, la Fondazione EY Italia Onlus, che prosegue il cammino dei ‘giovani che aiutano i giovani’ e promuove lo spettacolo della Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala, diretta da Frédéric Olivieri.
Alle 20 tornano sul palcoscenico scaligero gli allievi e l’Orchestra dell’Accademia diretta da David Coleman, in una serata di beneficenza che permetterà di sostenere i progetti ‘Una casa per Crescere’ di Associazione Amici di Cometa Onlus e ‘Sport in movimento’ di Comunità Nuova.
Il progetto ‘Una casa per crescere’ di Associazione Amici di Cometa Onlus aiuta le famiglie ad affrontare i temi della quotidianità e della crescita educativa dei loro figli. Ogni giorno infatti, dopo la scuola, più di 100 bambini e ragazzi trovano in Cometa il calore di una casa e un contesto formativo di crescita. L’iniziativa ‘Sport in movimento’, ideata da Comunità Nuova Onlus, realtà presieduta da don Gino Rigoldi, è finalizzata alla prevenzione del disagio giovanile. Si rivolge ai bambini e ai giovani della periferia e della provincia Milanese e offre loro – attraverso la pratica dello sport e grazie ai suoi valori – strumenti e modalità di integrazione.