Home Attualità Tennis: Seppi si gode la vittoria su Federer, è stato il ‘colpo’ della vita

Tennis: Seppi si gode la vittoria su Federer, è stato il ‘colpo’ della vita

0

Melbourne, 23 gen. (AdnKronos/Dpa) – L’italiano Andreas Seppi ha celebrato oggi il colpo con cui si è aggiudicato la sorprendente vittoria sullo svizzero Roger Federer, nel terzo turno dell’Australia Open. “E’ stato il colpo della mia vita”, ha ammesso Seppi, numero 46 della classifica mondiale, dopo il 6-4, 7-6 (7-5), 4-6, 7-6 (7-5) sul numero due del mondo. L’azzurro, con un perfetto passante di dritto in allungo in lungolinea ha chiuso la sua più bella partita, in due ore e 57 minuti.
“Incredibile ultimo punto, complimenti”, le parole di Federer, raccontate da Seppi, nel salutarlo a fine partita. “Questo è molto importante, battere Roger per la prima volta in uno Slam…”, ha detto Seppi che aveva perso le precedenti dieci partite con lo svizzero, vincendo un solo set. “Dopo il primo set mi sono reso conto che stavo colpendo la palla molto bene e che avrei potuto fare di più. Il secondo set chiuso al tie-break è stato molto importante”, ha aggiunto l’altoastesino, che ha pensato lì di poter vincere la partita.
“La prima cosa è godersi il momento, non si gioca tutti i giorni in uno stadio pieno e con Roger. Sono stato molto calmo fin dall’inizio. Sono entrato in campo per cercare di godermi il momento e fare del mio meglio, ma poi per come si svolgeva la partita, le cose sono cambiate”, ha aggiunto Seppi. “Ho battuto una volta Rafa Nadal a Rotterdam, quando era il numero due al mondo, ma con Roger non ero mai riuscito a vincere…”.