Home Nazionale Terrorismo: al-Jazeera, atteso video Is su pilota giordano

Terrorismo: al-Jazeera, atteso video Is su pilota giordano

0

Doha, 3 feb. (AdnKronos/Aki) – E’ atteso nelle prossime ore un nuovo video dell’autoproclamato Stato islamico (Is), intitolato in inglese ‘Healing of the Believers’ Chests’, che potrebbe riguardare il destino del pilota giordano in mano ai jihadisti, Muath al-Kasaesbeh, o dettagli sugli ultimi attacchi nel Sinai. Lo riferisce l’emittente satellitare al-Jazeera.
Nello stesso tempo – ha precisato la tv di Doha – le autorità’ giordane hanno trasferito alcuni jihadisti condannati a morte in un carcere in cui generalmente vengono eseguite le pene capitali nel regno hashemita. Secondo l’inviato dell’emittente di al-Jazeera ad Amman, i familiari dei jihadisti condannati a morte hanno confermato che “i detenuti sono stati trasferiti all’improvviso nella prigione di Swaqa”, a sud della capitale.
In precedenza, dopo la diffusione del video dell’uccisione del giornalista giapponese Kenji Goto, il portavoce del governo giordano, Mohammed al-Momeni, aveva ribadito che le autorità “faranno tutto il possibile per salvare la vita e assicurare il rilascio del pilota”, del quale però l’Is non ha mai consegnato una prova che sia ancora in vita.