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Tirrenia: con ContactLab al via nuova newsletter per clienti ‘Life Cycle’

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Roma, 20 feb. (AdnKronos) – È partita in questi giorni “Life Cycle”, la nuova newsletter di Tirrenia nata grazie alla collaborazione tra Compagnia Italiana di Navigazione e ContactLab, azienda italiana da oltre 15 anni leader nel settore del digital direct marketing. Un servizio creato per assistere i clienti in tutte le fasi del loro viaggio, informarli e ringraziarli della loro scelta. Il cliente, dopo aver acquistato il biglietto sul sito www.tirrenia.it, riceverà prima e dopo il viaggio tre differenti comunicazioni al suo indirizzo di posta elettronica. All’interno delle mail ci saranno informazioni utili e pertinenti per la clientela: indicazioni più precise sull’orario di partenza, sulla nave nella quale viaggerà, sui servizi a disposizione a bordo e sulle procedure di imbarco previste.
“Le nuove tecnologie permettono oggi alle aziende di essere più vicine e attente alle esigenze del cliente e di intercettare più agevolmente la sua opinione sui servizi offerti e migliorarli in modo opportuno”, dichiara Lorenzo Aletti, responsabile Marketing di Tirrenia. “Tirrenia ha iniziato questo percorso due anni fa ponendo la soddisfazione della propria clientela al centro delle sue strategie commerciali. Per questo abbiamo scelto di collaborare con ContactLab, l’azienda leader del settore che garantisce un concreto coinvolgimento dei nostri ospiti, attraverso uno strumento efficace e puntuale come Life Cycle, fondamentale per il processo di innovazione intrapreso da Tirrenia”.
“Siamo molto orgogliosi di collaborare con Tirrenia con il progetto Life Cycle che migliora i servizi offerti ai suoi viaggiatori attraverso una comunicazione pertinente e rilevante”, dichiara Stefano Lena, VP Sales & Marketing di ContactLab. “Le strategie di customer engagement sono un asset fondamentale di ContactLab, che accompagna ogni giorno i suoi clienti nella definizione dei programmi di contatto digitale volti ad aumentare il coinvolgimento dei consumatori. Tanto più un brand è in grado di dare valore aggiunto ai suoi consumatori e ingaggiare con loro un rapporto di fiducia a lungo termine, tanto più sarà in grado di ottenere risultati superiori a quelli previsti”.