Home Nazionale Totti: “Dzeko un top player e spero arrivi”

Totti: “Dzeko un top player e spero arrivi”

0

Roma, 17 lug. (AdnKronos) – “Convincere Dzeko? Non sta a me convincerlo anche perché fortunatamente c’è già Pjanic che lo conosce benissimo e che gli ha parlato benissimo di Roma. Spero che sia uno dei nuovi acquisti della Roma perché è un top player, è formidabile sotto porta e ci potrebbe aiutare a fare meglio dell’anno scorso”. Francesco Totti vedrebbe bene Edin Dzeko alla Roma. Il numero 10, da Melbourne, alla vigilia della prima amichevole della tournée Australiana con il Real Madrid, si augura che l’attaccante bosniaco vesta la maglia giallorossa.
Farà parte della rosa della Roma in questo torneo il giovane Danny De Silva. “Per me potrebbe diventare un grandissimo talento, nelle due apparizioni che ha fatto con noi in allenamento ha fatto vedere grande tecnica e fiuto del gol, potrebbe far comodo alla Roma, ma da qui a parlarne c’è tempo”, sottolinea il capitano giallorosso che sulla gara contro il Real Madrid, senza Iker Casillas dice: “Non è mai un’amichevole, è una partita di prestigio, mi dispiace non affrontare Casillas, l’ho conosciuto è un grandissimo uomo e una grandissima persona, per noi è una cosa positiva affrontare queste squadre”.
Totti parla poi anche del nuovo tipo di preparazione. “Dopo vent’anni i ritmi sono diversi, prima ci si basava sul fondo, ora sulla velocità, è differente. Vedremo le squadre inglesi e spagnole, con questo metodo arrivano in fondo, o perché sono più forti o perché lavorano meglio”.