Home Nazionale Tpl: Maroni, stupiscono polemiche Comune su tagli, evitati aumenti

Tpl: Maroni, stupiscono polemiche Comune su tagli, evitati aumenti

0

Milano, 9 gen. (AdnKronos) – “Abbiamo ridotto il danno e il Comune di Milano invece che ringraziarci ci attacca perché riduciamo i finanziamenti di 17 milioni, quando essere il triplo. Le cose che abbiamo letto ci hanno stupito e irritato”. E’ quanto afferma il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, rispondendo alle critiche avanzate dall’assessore alla mobilità del Comune di Milano Pierfrancesco Maran sui tagli operati dalla Regione, malgrado il reperimento di fondi per finanziare la Brebemi.
“Grazie all’intervento di Regione Lombardia – osserva il governatore – il Comune di Milano potrà non aumentare il costo dei biglietti perché compensiamo noi il taglio fatto dal governo”. Maroni spiega che nella gestione dei fondi “abbiamo voluto favorire il Comune di Milano in vista di Expo”.
Lo scorso 23 dicembre si è svolta la Conferernza regionale del Tpl, terminata con l’ok del Comune: “Se accetti i risultati della Conferenza – dice Maroni – poi non puoi fare polemiche”. E aggiunge: “Noi non reagiremo a comportamenti scorretti con polemiche sui giornali, né modificando i contenuti. Questo è il piano e non sarà modificato, ma – conclude – se il Comune di Milano continuerà con questo atteggiamento su altre questioni in cui la Regione può dare un contributo, allora ci penseremo”.