Home Nazionale Turismo: Lombardia, oltre 6,5 mln per promuovere città d’arte (2)

Turismo: Lombardia, oltre 6,5 mln per promuovere città d’arte (2)

0

(AdnKronos) – “Le città d’arte della Lombardia non sono mai state interessate da un progetto di valorizzazione così specifico e strutturato. Per la prima volta – ha continuato Parolini – si mette in campo un cospicuo impegno economico ad hoc proprio per farle crescere come asset strategico di sviluppo per il tessuto economico locale di riferimento e per consolidare queste destinazioni come una delle nostre risorse turistiche più importanti”.
E ha aggiunto: “Il nostro obiettivo è stimolare il dinamismo e la creatività delle città, favorendo l’aggregazione tra pubblico e privato e l’integrazione tra tutti i settori che definiscono la loro attrattività”.
Il turismo “continua ad offrire grandi opportunità di sviluppo, che possono avere una ripercussione positiva in termini di occupazione e di crescita economica per la filiera del turismo, ma per poterle cogliere al meglio è necessario aumentare le proprie dimensioni e mettere in campo progetti condivisi in modo che la promozione, i servizi e l’offerta complessiva siano più efficaci ed efficienti. Solo mettendosi insieme – ha concluso l’assessore lombardo – si possono infatti vincere le sfide che ci pone oggi mercato globale”.