Home Nazionale Turismo: Lombardia, oltre 6,5 mln per promuovere città d’arte

Turismo: Lombardia, oltre 6,5 mln per promuovere città d’arte

0

Milano, 30 nov. (AdnKronos) – “Regione Lombardia stanzia oltre 6,5 milioni di euro per la valorizzare dell’offerta turistica esperienziale legata alle città d’arte”. Ad annunciarlo, al termine della seduta della Giunta regionale, è l’assessore lombardo allo Sviluppo Economico Mauro Parolini, che in una nota congiunta con l’assessore alle Culture, Identità e Autonomie Cristina Cappellini spiega che “questi fondi si inquadrano all’interno del Piano ‘Dall’Expo al Giubileo’, il progetto nato alla fine dello scorso aprile con l’obiettivo di promuovere l’attrattività della regione e consolidare l’incoming turistico dopo l’Esposizione universale”.
Dopo il turismo religioso, quello legato all’enogastronomia e il cicloturismo è dunque questo il nuovo ambito d’intervento su cui punta Regione Lombardia, all’interno di un’azione complessiva da 17 milioni di euro che interesserà tra breve anche il turismo business.
“L’onda lunga dell’effetto Expo sul nostro turismo non può fermarsi con la chiusura della manifestazione. Ora è il momento di consolidare le performance positive fatte registrare dal nostro sistema turistico e lo stiamo facendo attraverso il sostegno di progetti di promozione per tutti quegli ambiti meno maturi e più promettenti della ricchissima offerta turistica lombarda. E i nostri capoluoghi di provincia – ha sottolineato – rappresentano una delle componenti più importanti e preziose di questa offerta e, in molti casi, sono ancora veri e propri diamanti grezzi con potenzialità di crescita molto considerevoli”.