Home Nazionale Uiltec, on line Industri@moci nuova rivista categoria

Uiltec, on line Industri@moci nuova rivista categoria

0

Roma, 28 ago. (Labitalia) – Nasce oggi Industri@moci, la nuova rivista on line della Uiltec. “Uno strumento di riflessione comune e di orientamento per ribadire il valore dell’approfondimento dei temi della nostra cultura sindacale”, scrive il segretario generale della categoria dei lavoratori dei tessili, energia e chimici della Uil, Paolo Pirani, “partendo dalla convinzione che le questioni che abbiamo di fronte sono in grandissima parte tutte strategiche per il nostro Paese”.
“Fondamentali sono le vicende politiche -sostiene- che possono portare a svolte radicali nel modo d’essere della nostra democrazia, del funzionamento dello Stato, delle regole della nostra economia”.
Nel proprio editoriale di apertura del giornale on line Pirani evidenzia anche come il giornale on line sia anche “l’occasione per accompagnare la discussione contrattuale, con la presentazione a settembre delle piattaforme con precise richieste di aumenti, composta da due elementi: la tutela del potere di acquisto e l’andamento dell’economia nazionale, la crescita del Pil”.
E nel numero di agosto di Industri@moci, infatti, anche gli approfondimenti sui singoli settori con l’apertura della stagione da parte dei chimici e la richiesta di 123 euro di aumento, ma anche da del settore energia-petrolio con 134 euro di richiesta di aumento, 128 euro per il gas-acqua, 105 per la gomma-plastica.
Il leader sindacale spiega anche la scelta dei linguaggi ed i modi della moderna comunicazione, a partire dall’utilizzo del web, perché “un giornale on line si presta a questo scopo, adatto come è a trasmettere in modo rapido i propri contenuti, ad obbligar tutti noi ad un linguaggio comprensibile ed essenziale, ad essere per sua stessa natura un veicolo che ti proietta nel domani”.
Inoltre Paolo Pirani evidenzia la sua cadenza mensile ” che permetterà di proporre un prodotto editoriale accurato”.