Home In Evidenza Un innovativo accordo potenzia la sanità valdarnese

Un innovativo accordo potenzia la sanità valdarnese

0
Un innovativo accordo potenzia la sanità valdarnese
SicurMedica

MONTEVARCHI (AR) – Un innovativo accordo per potenziare la sanità valdarnese. Ad averlo stretto sono la SicurMedica di Montevarchi e l’Istituto Radiologico Valdarno di San Giovanni Valdarno che hanno strutturato una collaborazione volta ad integrare e a completare la rete dei servizi da rivolgere ai rispettivi pazienti. Questa sinergia sarà ufficializzata e presentata nella serata di venerdì 24 aprile, in occasione di una cerimonia che vedrà la partecipazione delle principali istituzioni della vallata, tra cui il sindaco di Montevarchi Francesco Maria Grasso, il sindaco di San Giovani Valdarno Maurizio Viligiardi e il sindaco di Terranuova Bracciolini Sergio Chienni.

Tale presenza consolida il già forte legame che SicurMedica e Istituto Radiologico Valdarno hanno instaurato in oltre trent’anni di attività con il loro territorio, diventando un punto di riferimento per i servizi sanitari e per il welfare. Alla serata, patrocinata dalla Banca di Cambiano, sono stati invitati anche tutti i medici di base valdarnesi a cui verranno illustrati i nuovi orizzonti operativi aperti da questo innovativo accordo. «La vicinanza delle istituzioni – spiega Lapo Tasselli, presidente di SicurMedica, – rappresenta un presupposto di fondamentale importanza per sviluppare la sanità valdarnese e per farne un modello di eccellenza. In questo senso, la presenza dei sindaci e dei medici della vallata sottolinea il valore dell’accordo siglato con l’Istituto Radiologico Valdarno e l’importanza del nostro lavoro sul territorio».

Questa partnership, permetterà ai due istituti di mettere in rete le rispettive competenze e di dotarsi di nuovi macchinari. La SicurMedica, specializzata in medicina specialistica e medicina del lavoro, ha già acquisito un nuovo ecografo ma potrà poi contare sull’apporto diagnostico dell’Istituto Radiologico Valdarno che vanta una sezione estremamente avanzata comprensiva di tac e risonanza magnetica. L’integrazione dei rispettivi servizi permetterà ai cittadini valdarnesi di godere di un unico referente in ogni ambito sanitario, con uno snellimento delle procedure e con la professionalità coordinata dei medici delle due strutture. «La collaborazione avviata con l’Istituto Radiologico Valdarno – aggiunge Tasselli, – permette di estendere i servizi sanitari su un territorio ancora più amplio, muovendo un passo in avanti per rispondere con qualità ed efficienza a tutte le esigenze mediche dei cittadini della vallata».