Home Attualità Una fiera da stimare

Una fiera da stimare

0
Una fiera da stimare

È arrivato il grande giorno, che vedrà i riflettori di Mamma Rai puntati sulla Fiera Antiquaria e sulla città di Arezzo. Questa domenica 21 giugno, alle ore 14 andrà in onda “Italia da stimare”, il nuovo format di Rai Uno che segue il TG1 nazionale delle 13 e 30, e che dedicherà un’intera ora densa di storia e di curiosità alla nostra Fiera e alla città.

Grande successo per le prime due puntate su Ascoli e Venezia, che hanno totalizzato una media di circa 2 milioni di telespettatori con uno share del 13%.

Scopriremo i luoghi che hanno visitato e gli oggetti che hanno colpito l’attenzione dei due conduttori, Massimiliano Pani e Marco Cerbella durante il loro soggiorno in città nel fine settimana della Fiera Antiquaria, che per l’occasione è stata baciata dal sole (e dai numerosi visitatori) per tutti i due giorni.

Di certo li troveremo a degustare un ottimo panino con la porchetta alla Bottega di Gnicche in compagnia proprio del bandito aretino, e a visitare la Basilica di San Domenico ammirando il celeberrimo Crocifisso del Cimabue.

Pezzi di antiquariato veri e falsi, aneddoti particolari, arte, enogastronomia, luoghi incantati: questi gli ingredienti per una formula di successo da scoprire questa domenica su Rai Uno.